Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Manda un video a YouTube e vinci 500mila dollari

Quindici minuti per raccontare una storia filmata. Quindici minuti per vincere 500mila dollari, da spendere per creare un’altra storia, da far vedere in tutto il mondo. Your Film Festival, il contest ideato da YouTube in collaborazione con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e con Scott Free di Londra, sta per partire. Dal 2 febbraio al 31 marzo i videomaker di tutto il mondo potranno inviare filmati da quindici minuti al massimo. Va bene qualsiasi format e genere, dal cortometraggio alla puntata televisiva pilota , all’episodio seriale per il web.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jDoRQ0Yw-eM[/youtube]

 

Dopo il 31 marzo una commissione di professionisti sceglierà cinquanta semifinalisti. Sarà poi il pubblico di tutto il mondo, con il voto digitale, a scegliere i dieci finalisti che andranno a Venezia. I loro lavori saranno proiettati durante la 69esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NllTI0Y0fJc[/youtube]

Sarà dunque a Venezia che una giuria speciale nominerà il vincitore, che riceverà 500mila dollari per la realizzare na produzione originale, in collaborazione con la casa di produzione Scott Free di Ridley Scott. Sarà un’occasione da non perdere per entrare nel mondo del cinema da professionisti.

 

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e spedire i video, cliccare su:

www.youtube.com/yourfilmfestival

 

 

[subscribe2]

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031