Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’Enciclopedia Britannica adesso è una app

Scrivevo, il 14 marzo scorso: “…strano a dirsi, non c’è ancora l’applicazione Enciclopedia Britannica per smartphone e tablet, per portarsi l’opera in tasca, ovunque. E’ soltanto questione di tempo, appuntamento ineluttabile”. Ebbene, l’app è appena arrivata, Enciclopedia Britannica non sta certo a pettinare le bambole. Bella, minimalista, essenziale, si scarica qui per i dispositivi mobili Apple.

E’ l’ultima mossa, dopo la decisione di cessare – dopo due secoli – la produzione di carta, a causa della diminuzione delle vendite e degli alti costi di stampa.

” The release of the Britannica app also marks another important step in the transformation of the Britannica business following the cessation of the publishing of the 32-volume print set. “The app will significantly add to our existing extensive online and mobile product offerings.” Ian Grant, Managing Director of Encyclopaedia Britannica. 

Alcuni contenuti dell’enciclopedia saranno gratuiti (come l’applicazione), mentre per avere pieno accesso si dovrà sottoscrivere un abbonamento, che costerà circa 2,50 al mese. Conveniente, per chi fa largo uso della più importante enciclopedia mondiale. Costa la metà rispetto all’edizione online via desktop.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30