Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Caricabatteria a manovella per le emergenze

Fa un caldo boia ma il Natale incombe e i commercianti stanno già mettendo le luminarie. Se siete tra quelli che, anche in maniche corte, pensano già ai regalini da mettere sotto l’albero, eccone uno per geek. E’ un caricabatterie per cellulari e smartphone che va a manovella. Si, avete capito, proprio la levetta che si gira vorticosamente per rianimare le tacche energetiche. Si chiama Boost Turbine2000. Il produttore assicura che funziona anche con i tablet (immagino si debba usare l’olio di gomito ….).

Il caricabatterie a manovella costa 60 dollari statunitensi ed è distribuito dalla californiana Etón Corporation. Ha una porta micro USB e una USB. Ovviamente la batteria a ioni di litio da 2000mAh si può caricare anche con i sistemi tradizionali. La manovella serve giusto per le emergenze, ad esempio, se dopo un naufragio si è costretti a vivere su un’isoletta deserta…

Boost Turbine2000 si acquista online, cliccando qui. Dicono che spediscono soltanto negli Usa, ma ho chiesto informazioni sulle consegne in Europa. Pubblicherò qui la risposta. Per aggirare comunque l’ostacolo, cliccare qui e qui.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2012
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930