Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Vuoi fotografare la Puglia dell’innovazione tecnologica?

Non è facile “vedere” l’innovazione. Spesso se ne sta celata nei laboratori di ricerca, nei distretti tecnologici, nelle aziende e nelle botteghe artigiane, negli uffici, nelle Università e, perché no, nei garage dove potrebbero nascondersi novelli Steve Jobs e Steve Wozniak. Scoprire l’innovazione, fotografarla e farla conoscere a tutti è la sfida di Sentinelle d’Innovazione. Se amate la fotografia e volete raccontare per immagini le piccole e grandi storie di innovazione nel lavoro in Puglia, ecco l’occasione giusta.

logo-sentinelle-dell'innovazione

È un’iniziativa di ARTI Puglia, l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione. Candidarsi non costa nulla. In compenso le foto selezionate saranno pubblicate in una sezione del sito di ARTI, sull'”Album dell’innovazione” e saranno poi esposte in una mostra che sarà allestita l’anno prossimo.

Si cercano storie geo-referenziate di innovazione. Di prodotto, di processo, organizzativa, gestionale, commerciale, di sistema. Non necessariamente nuove aziende o nuove realtà. Si deve fare attenzione soprattutto a nuove competenze, nuovi approcci e nuovi strumenti adottati nel mondo del lavoro. Il risultato dell’indagine diventerà la mappa fotografica della Puglia che innova, raccontata attraverso le polaroid dell’innovazione pugliese, cioè foto + luogo + mini-racconto.

Laboratorio di stampa 3D nell’ambito della Maker Zone (Festival dell’Innovazione) a Bari.

Le foto selezionate saranno pubblicate periodicamente sul sito di ARTI, a partire dal 16 Settembre 2013. Il termine per l’invio delle candidature è il 31 Ottobre 2013, mentre si potranno proporre storie fotografiche di innovazione fino al 20 dicembre 2013.

Tutti i particolari per partecipare a Sentinelle dell’Innovazione sono qui.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2013
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031