Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Con Twitter la tv francese va a caccia di pubblicità

Twitter sonda il terreno televisivo europeo, alla ricerca di partner. TF1, la rete televisiva francese più seguita, si è accordata con il social network per la gestione comune di contenuti pubblicitari. Gli obiettivi: per la tv l’aumento dell’audience e per Twitter l’incremento degli introiti. Come funzionerà l’inedito matrimonio? Si comincerà il prossimo autunno con la nuova stagione di “Ballando con le stelle”. Mentre la trasmissione sarà in onda, sia Twitter che TF1 offriranno brevi filmati con contenuti inediti o estratti del programma, preceduti da un breve spot degli sponsor pubblicitari. Ci saranno 30 secondi di video e 8 secondi di spot. Cliccando sul link, gli utenti saranno indirizzati alle piattaforme web di TF1 (per desktop, smartphone e tablet).

twitter tf1

La sinergia tra “vecchia” televisione e “nuovi” media sta già dando i suoi frutti negli Stati Uniti e in Canada. TF1 implementerà il servizio Twitter Amplify (rinominato Connect Amplify per la Francia), già adottato da una trentina di canali televisivi…

(L’articolo prosegue su Tom’s Hardware).

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30