Con Twitter la tv francese va a caccia di pubblicità
2 Settembre 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 2 Settembre 2013
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- televisione, televisione e internet
- 1 Commento
Twitter sonda il terreno televisivo europeo, alla ricerca di partner. TF1, la rete televisiva francese più seguita, si è accordata con il social network per la gestione comune di contenuti pubblicitari. Gli obiettivi: per la tv l’aumento dell’audience e per Twitter l’incremento degli introiti. Come funzionerà l’inedito matrimonio? Si comincerà il prossimo autunno con la nuova stagione di “Ballando con le stelle”. Mentre la trasmissione sarà in onda, sia Twitter che TF1 offriranno brevi filmati con contenuti inediti o estratti del programma, preceduti da un breve spot degli sponsor pubblicitari. Ci saranno 30 secondi di video e 8 secondi di spot. Cliccando sul link, gli utenti saranno indirizzati alle piattaforme web di TF1 (per desktop, smartphone e tablet).
La sinergia tra “vecchia” televisione e “nuovi” media sta già dando i suoi frutti negli Stati Uniti e in Canada. TF1 implementerà il servizio Twitter Amplify (rinominato Connect Amplify per la Francia), già adottato da una trentina di canali televisivi…
(L’articolo prosegue su Tom’s Hardware).