Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google va in edicola e vende i giornali

Da oggi c’è Play Edicola, nuova categoria del Google Play Store e app per smartphone e tablet Android.  Con Edicola l’utente può attivare un abbonamento, gratuito o a pagamento, a riviste, blog e giornali e Google li ottimizza perché possano essere letti da tablet o mobile. Così si può  accedere alle fonti di notizie preferite in un’unica esperienza, che si tratti di quotidiani, periodici o blog.

Google-Edicola

Tra le testate che sarà possibile acquistare in Play Edicola, in copia singola o con abbonamento, ci sono i quotidiani La Stampa e Il Sole 24 Ore, settimanali come L’Espresso e Panorama, numerose riviste femminili tra cui Amica, Cosmopolitan, Donna Moderna, Elle, Grazia e Vanity Fair, periodici per le famiglie come Gente e Famiglia Cristiana, Automobilismo e AlVolante per gli appassionati di auto, Dove e National Geographic per chi ama i viaggi e la natura e ancora Class, Focus, Starbene, Sale&Pepe, Cose di Casa, Style e tanti altri.

Tra le numerose fonti che offrono un’edizione gratuita ci sono anche Corriere dello Sport, Il Giornale, Italia Oggi, Milano Finanza, Quotidiano.net, Il Secolo XIX e Tuttosport.

Dalla app  si accede direttamente ad articoli, immagini, audio e video. Inoltre, è possibile leggere anche in modalità offline o inserire un segnalibro per la consultazione successiva.

La app Play Edicola per smartphone e tablet Android si scarica gratuitamente da Google Play Store.

Siamo particolarmente orgogliosi che l’Italia sia il primo paese, dopo quelli di lingua inglese, a mettere a disposizione degli editori le funzioni più avanzate di Google Play”, dice Luca Forlin, Head of International Partnerships per Google Play Newsstand. “Google Play Edicola va ad arricchire le aree di collaborazione tra Google e gli editori e offre agli utenti una soluzione davvero semplice e comoda per fruire dei contenuti di qualità che preferiscono.”

Play Edicola è la risposta di Google all’Edicola di App Store per iPhone e iPad. Ancora dispersa, invece l’iniziativa Edicola Italiana, annunciata in gran pompa dagli editori italiani di giornali per la primavera di quest’anno e mai decollata.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2014
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930