Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Quei Due Sul Server, da recensori a produttori di videogiochi. Il primo è un po’ bastardo

Da consumatori e recensori a produttori di videogiochi. Mario e Nicola, aka Synergo e Redez, meglio conosciuti come “Quei Due Sul Server“, sono i primi youtuber italiani a cimentarsi con la realizzazione di un videogioco. Ha (più o meno) lo stesso nome degli autori: Quei Due Bastardi Sul Server (QDBSS), ed è già disponibile per il download gratuito, sul sito http://www.qdss.it/game. Attualmente è disponibile solo per sistemi operativi Windows, mentre sono in sviluppo le versioni per MacOS e Linux.qdbss1

 

QDBSS è rage-action game: ovvero, dietro quello che sembra un classico gioco platform alla Super Mario Bros, si nascondono molte insidie e trabocchetti e il destino è sempre dietro l’angolo.

Ma la vera novità è che, per la prima volta, gli youtuber passano dall’altro dello schermo. Infatti i produttori e i protagonisti di QDBSS sono proprio Nicola Palmieri e Mario Palladino, fondatori del canale YouTube Quei Due Sul Server: https://www.youtube.com/user/Queiduesulserver

Il giocatore dovrà affrontare i difficili passaggi del gioco sfruttando le diverse abilità di Redez e Synergo, passando dal controllo dell’uno e dell’altro a seconda della situazione. Nulla è scontato in QDBSS, a partire dai consigli del tutorial in game, che potrebbero celare a loro volta brutte sorprese.

QDBSS non è solo gratis ma è anche privo di copyright di riproduzione. Da buoni youtuber infatti, Mario e Nicola hanno ben pensato di regalare il gioco ai propri colleghi, che potranno registrare i video addirittura utilizzando la musica del gioco, senza paura di avere problemi legati al copyright e con la libertà di monetizzare ogni contenuto.

Nicola Palmieri (a sx) e Mario Palladino, Quei due Bastardi sul Server

Nicola Palmieri (a sx) e Mario Palladino, Quei due Bastardi sul Server

Quei Due Sul Server

Mario e Nicola sono tra i più popolari YouTuber in Italia e gestiscono diversi canali che coinvolgono più di mezzo milione di iscritti, per un traffico di 7 milioni di riproduzioni di video al mese. QDSS realizzano recensioni di giochi e tecnologia, gameplay e web series. Tra i più eclettici creator di YouTube Italia, hanno una formazione da videomaker professionali che si riflette nei loro video, sempre divertenti ma anche distinti da una produzione e da una tecnica di alto livello.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930