Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Windows 10, prenota adesso l’aggiornamento gratuito per il 29 luglio

Se usate Windows, sul vostro desktop dovrebbe essere apparsa l’inconfondibile icona del sistema operativo, in basso a destra sulla barra delle applicazioni. Cliccateci su e potrete prenotare l’aggiornamento gratuito a Windows 10, disponibile a partire dal 29 luglio. Microsoft questa volta ha fatto le cose in grande, e il nuovo SO si preannuncia frizzante come non mai.  

Il clic sull’icona conduce a una finestra con le informazioni essenziali sull’aggiornamento imminente. Le schermate successive sono un Bignami delle caratteristiche tecniche di Windows 10: cosa e come cambierà in termini di velocità, semplicità, funzionalità vecchie e nuove, app, giochi, film e musica. Chi ha Windows 8/8.1 e Windows 7 Home Basic e Home Premium potrà passare a Windows 10 Home, mentre chi ha un PC con Windows 8/8.1 Pro e Windows 7 Professional e Ultimate avrà diritto  all’upgrade verso Windows 10 Pro.

windows-10-aggiornamento_2

windows-10-aggiornamento

windows-10-aggiornamento_4

windows-10-aggiornamento_3

A cosa serve la prenotazione resa possibile da qualche ora? Chi ha “prenotato” Windows 10 tramite il link e il processo indicati alla fine di questa news, riceverà Windows 10 prima del debutto. Cosa significa? Se si dà il consenso, Microsoft scaricherà in anticipo i file del nuovo sistema sul vostro computer, in modo che l’installazione proceda più rapidamente quando ci sarà la notifica di disponibilità. La casa di Redmond fa sapere che l’installazione richiederà circa un’ora, “20 minuti sui nuovi dispositivi e più di un’ora su quelli più vecchi”.

Cosa avrà in più Windows 10 rispetto ai sistemi operativi precedenti? Tante, tantissime cose. Per chi ha voglia di approfondire, questo articolo di Tom’s Hardware è il miglior punto di partenza.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2015
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930