Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Una webcam contro i licenziamenti all’Ispra

Con i tempi che corrono, non basta salire sul tetto, per protestare contro i licenziamenti. Così i precari dell’Ispra (Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale) hanno deciso di farsi sentire e vedere minuto per minuto, grazie a una webcam. Protesta locale, visibilità globale, sperano i ricercatori/lavoratori.  

La protesta dei ricercatori Ispra contro i licenziamenti

La protesta dei ricercatori Ispra contro i licenziamenti

L’ente ha già licenziato 200 precari storici e si appresta a licenziarne altri 250, ovvero il 40 per cento del personale e la quasi totalità dei lavoratori giovani dell’ente. Al termine del piano di licenziamenti, il settore della ricerca sul mare sarà di fatto completamente azzerato da gennaio.

La manifestazione prosegue, sul tetto di via Casalotti, a Roma. “Sappiamo che questa notte non sarà l’ultima, perché per ora non ci sono segnali chiari da parte dell’amministrazione”, riferisce Michela Mannozzi, del coordinamento precari Ispra dell’Usi Rdb Ricerca. “Ieri il ministro Prestigiacomo ha richiesto 1 miliardo di Euro per l’ambiente – prosegue Mannozzi – noi siamo interessati a sapere quanti di questi denari saranno destinati ad Ispra e quanti alla ricerca, e quindi ai precari. 

“Nel frattempo per tutti coloro che vogliano seguire ed appoggiare la nostra lotta abbiamo attivato una webcam sul tetto.

Ci troverete lì, ad oltranza”, conclude Mannozzi.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30