Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Alitalia vola un po’ meglio su iPhone

Alitalia 1.2. L’applicazione gratuita per iPhone della compagnia di bandiera si è rifatta il look, aggiungendo servizi a quelli già proposti con la prima versione. Le novità più importanti? Il web chek-in via iPhone adesso è possibile da Cagliari, Milano Linate, Milano Malpensa, Milano Orio Al Serio, Palermo, Roma, Torino Caselle, Venezia e Verona. Gli altri scali verranno aggiunti – si spera – al più presto.

Gli scali abilitati al web check-in

Le innovazioni riguardano i bagagli smarriti (un must degli aeroporti italiani), i parcheggi negli scali e la possibilità di cambiare volo, se la tariffa lo consente. Adesso si può seguire l’iter della pratica burocratica relativa alle valigie disperse, senza più essere costretti a inseguire i funzionari, mentre per parcheggiare l’auto a Linate, Malpensa, Orio Al Serio, Fiumicino, Torino e Verona, ci sono comode indicazioni su tariffe e servizi.

L'opzione per i bagagli smarriti

Si possono prenotare posti auto, lavaggi, car valet in arrivo e partenza, protezione bagagli e rifornimento carburante.  Infine, durante il check-in si può scegliere di cambiare volo.

Cosa si può fare con l'applicazione Alitalia 1.2

Applicazione ben fatta ma carente. L’Italia è una, e ha poco senso fare distinzioni tra aeroporti di serie A e serie B. I servizi dovrebbero essere uguali per tutti i viaggiatori, altrimenti dovrebbero esserci differenze anche sui costi dei biglietti.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031