Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Jailbreak iOS 4.1: meglio non avere fretta

L’attesa è stata febbrile ma il jailbreak di iOS 4.1, alla fine è arrivato. Nome in codice Limera1n, autore Geohot, nome di battaglia di un hacker molto conosciuto, George Hotz. Funziona con con Windows su iPhone 3GS e 4, iPad, iPod Touch 3G e 4G, e Apple TV. Chi l’ha provato afferma che il tool è stabile, ma si tratta pur sempre di una versione non definitiva.

Limera1n

Finché non è in botte non è vino, consiglia la saggezza popolare, perché non aspettare ancora un po’? D’altronde il rilascio di Limera1n in versioni beta successive (siamo alla numero 4) sembra dettato più dalla competizione tra hacker che dal buon senso.  TechnoZoom ricostruisce i termini della tenzone tra Geohot e l’antagonista DevTeam.

In fondo sono ragazzi, dirà qualcuno. Per chi ha voglia di cimentarsi con la beta, c’è l’ottima guida di iPhoneItalia…


Twitter: @pinobruno

  • osvaldone

    E' errato quello che scrivi, il jailbreak va fatto subito, la "stabilità" sta nel programma (come gira su windows, se crasha, non crasha…)
    e non nell'exploit, che agisce a livello bootroom, ed è ottimamente collaudato!
    il ho jaibrekkato appena è uscito limera1n e va una bellezza…
    beta 1, beta 2, beta 3….l'exploit è sempre lo stesso!
    Quindi tanto vale farlo all'istante anche perchè il greenpoison non è altro che lo stesso exploit solo in salsa chronic dev

  • Pingback: Jailbreak iOS 4.1: meglio non avere fretta()

  • Sono del parere che non ha senso aspettare! A Novembre uscirà la 4.2 e saremo punto e a capo. Anche se questo Jailbreak sfrutta una falla risolvibile solo con cambio dell'hardware.

    In ogni caso è stabile ora. Piuttosto è cydia a non esserlo…ogni volta che esce un jailbreak cadono tutti i server delle repository, per tornare alla normalità servirà qualche giorno. Consiglio sempre di procedere durante le notti Americane, sono sempre gli utenti che richiedono più risorse…

  • Pingback: Tweets that mention Jailbreak iOS 4.1: meglio non avere fretta : Pino Bruno -- Topsy.com()

  • Pingback: Jailbreak iOS 4.1: meglio non avere fretta | Video Folli()

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031