Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Alitalia Web Check –In: il lupo perde il pelo ma il disser-vizio resta

Ci risiamo. Il Web Check-In di Alitalia è di nuovo in tilt. Da un paio di giorni, dice off-the- record al telefono l’operatrice. A quanto pare, il disservizio sarebbe causato dall’alto gradimento dell’iniziativa “Speciale promozione miglia fino al 31/12/10. Nuova promozione MilleMiglia se effettui il check-in via Web dal 27/10 al 31/12/10. Speciale bonus di 150 miglia ogni volta che effettui l’accettazione sul sito Alitalia”.

"Siamo spiacenti, non è possibile effettuare il check-in online...."

Cioè, se non ho capito male, si è moltiplicato il numero degli utenti che fanno il check-in via web, perché c’è un bonus per i soci del club MilleMiglia.

Promozione lodevole, per carità, ma anche un bambino avrebbe capito che l’iniziativa era destinata al successo.  Andavano dunque potenziati i server che supportano l’architettura informatica del Web Check-In.

Così, invece, l’unico risultato è l’esasperazione degli utenti. Un boomerang, dal punto di vista dell’immagine. Voto in comunicazione e marketing  per Alitalia: tre meno meno…

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 09.00 DEL 12 NOVEMBRE 2010

Oggi il Web Check-In funziona. Che abbiano potenziato i server?


Twitter: @pinobruno

  • Pingback: Alitalia web check-in è una roulette russa()

  • Pingback: Alitalia web check-in è una roulette russa()

  • Lucia

    Lucia 14,10,2012
    Mi scuso per essermi espressa male,intendevo dire che ero a conoscenza delle misure precise del trasportino del pet.

  • Lucia

    Lucia – 14.10.2012
    Segnalo che giorno 11.10 corrente mese, mi reco al banco Chech-in dell’aereoporto Punta Raisi di Palermo e l’operatrice mi riferisce che non posso volare perchè il trasportino del mio pet non’ è in regola con le misure cosa di cui ero già a conoscenza, riferisco che la stessa operatrice soltanto ad occhio senza nemmeno misurararlo mi negava il diritto a volare. Ora io mi chiedo come mai in partenza da Bologna non mi è stato fatto nessun diniego ed al ritorno da Palermo si? preciso inoltre che ho precedentemente volato sempre con il medesimo trasportino senza che nessuno mi avesse fatto nessun diniego a volare.
    Tutto ciò mi è costato un’altro titolo di viaggio con Trenitalia e la perdita di un giorno di lavoro. Non mi fermerò quì con questo reclamo ma se fosse necessario andrò anche per vie legali e notizierò la gazzetta di Parma.

  • Lorenzo–

    Segnalo che pur non funzionando il web check-in (e neanche quello telefonico) sono riuscito ad effettuarlo (per un volo internazionale) dal sito della klm (www.klm.com). Sembra incredibile, ma visto che fanno parte entrambe della stessa “skyteam” evidentemente il sito klm riesce (con successo guarda caso) a vedere il database dell’Alitalia

  • Ancora non funziona. Come anche non possono fare niente allo 062222

  • Pingback: Tweets that mention Alitalia Web Check –In: il lupo perde il pelo ma il disser-vizio resta | Pino Bruno -- Topsy.com()

  • Pingback: Alitalia Web Check –In: il lupo perde il pelo ma il disser-vizio resta | 00x.it()

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930