Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple anteprima di iCloud

iCloud è già pronto. Appena iOS 5 sarà installato su iPhone, iPad, iPod – stasera – la nuvola Apple permetterà a ogni utente di accedere anche via browser a mail, contatti, calendario e documenti elaborati con iWork. Nella schermata trova posto anche l’applicazione Trova il mio iPhone, per geolocalizzare il dispositivo smarrito (o rubato). Ecco un’anteprima delle cose più importanti.

Si accede a iCloud via browser digitando https://www.icloud.com/

 

La porta d'ingresso a iCloud

Si inseriscono user Apple e password e si apre la finestra con le cinque icone. Adesso è attiva solo l’icona Trova il mio iPhone. Stasera lo saranno tutte, insieme con le altre relative a Promemoria, Note, Preferiti, Dati, Documenti,  Streaming Photo, backup wireless.

Ovviamente si dovrà prima settare il dispositivo, da Impostazioni, per abilitare le applicazioni che si vorranno sincronizzare con iCloud.

I primi 5 GB di spazio sono gratuiti, per le funzioni Documenti, Backup e Mail. Per avere più capienza e abilitare lo Streaming Photo, si dovrà pagare.

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31