Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Copyright: SOPA indigesta per l’Unione Europea

La vicepresidente della Commissione Europea, Viviane Reding, ha bacchettato sulle mani gli americani a proposito della tutela dei diritti d’autore in rete. Senza mai citare la discutibile proposta di legge statunitense SOPA (Stop Online Piracy Act), Viviane Reding ha detto che “la protezione degli autori non dovrebbe mai essere usata come pretesto contro la libertà di Internet” e che” l’Unione Europea non tollererà mai leggi che possano mettere in discussione tale libertà”.

Viviane Reding, che è anche Commissaria europea per la giustizia, è intervenuta a Monaco di Baviera alla conferenza Digital Life Design (DLD). “La libertà di informazione è un diritto fondamentale direttamente connesso alla libertà di internet” – ha aggiunto Reding – “e la politica dell’Unione Europea mira a bilanciare i diritti degli autori con quelli degli utenti”.

 

Manifestazione contro il SOPA negli USA (photo Mario Tama)

 

Fonti: National Post, Le Monde


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
gennaio: 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031