Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Cervelli in fuga: Michela Marzano

Se digiti il suo nome in un motore di ricerca italiano, non viene fuori nulla. Se vai sui motori francesi, invece, trovi migliaia di link in cui si parla di lei. La filosofa Michela Marzano, 38 anni, è stata giudicata dal “Nouvel Observateur” una delle cinquanta “pensatrici” più importanti di Francia, insieme con André Glucksmann, Jacques Attali, Bernard-Henri Levy, Claude Levi-Strauss, per citarne alcuni.

Non avevo mai sentito parlare di Michela Marzano. Per fortuna oggi, mentre andavo al lavoro, lo strillone di City è riuscito a lanciarmi dal finestrino il quotidiano free press. C’è una pagina intera dedicata al cervello in fuga Michela Marzano. Una bella intervista rilasciata ad Elena Tebano, nella quale la filosofa dice tra l’altro: “c’è la frustrazione, la rabbia quasi: è ingiusto che per fare tutto quello che ho fatto debba restare qui”.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031