Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Web check-in Alitalia: il baco c’è e la compagnia finalmente lo ammette

Ho segnalato il disservizio a maggio scorso. Spesso un bug informatico impedisce di fare il web check-in sui voli Alitalia e AirOne. Error code not found, è la risposta del sistema. Disservizio fastidioso, perché il web check-in si fa prima di andare in aeroporto e, quando non funziona, ci si deve affrettare per non perdere il volo. Ogni volta ho chiamato il call center e mi è stato detto – in sostanza – che ero imbranato e non seguivo correttamente i vari passaggi.

Ogni volta a provato a rispondere che no, si trattava di un baco del sistema. Ho dunque scritto una lettera tradizionale e, infine, è arrivata la conferma.

Mi ha chiamato un operatore del customer care e mi ha detto che, effettivamente, il baco c’è.

I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. Tranquillizzo così anche gli amici che mi hanno scritto, dopo aver letto i miei post sull’argomento. Non sono imbranati, non siamo imbranati.

Dobbiamo solo attendere e sperare che il web check-in con Alitalia non sia più una roulette russa.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2009
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31