Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’uomo che trasforma l’aria in acqua potabile

Ecco l’uomo che trasforma l’umidità dell’aria in acqua potabile. Si chiama Marc Parent, ed è l’inventore del generatore eolico Eole Water. Il suo sogno? Diffondere la sua creatura nei paesi in via di sviluppo.

Marc Parent e la sua invenzione (foto di Stéphane DUCLET)

Marc Parent e la sua invenzione

Marc Parent, 43 anni, vive e lavora a Sainte Tulle, nel sud della Francia. Le sue turbine sono alimentate dal vento,  possono avere una vita media di quindici anni e sono completamente riciclabili. Il suo progetto è stato brevettato e potrebbe cominciare la produzione su larga scala, se ci fossero investitori interessati.

Dopo aver letto le caratteristiche e le performance di Eole Water, ci si rende conto che questa soluzione è decisamente più economica, sicura e vantaggiosa dei pozzi scavati nei paesi colpiti dalla siccità. Le turbine possono essere installate ovunque.

Basta il vento ad alimentarle. Non c’è bisogno di energia elettrica prodotta da altre fonti.

 

Caroline Politi ha intervistato Marc Parent per L’Express :

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031