Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

YouTube si iscrive all’Università

Prime matricole italiane la Bocconi e il Politecnico di Milano. YouTube si iscrive anche alle nostre università, dopo il successo della versione Educational nelle accademie e nei campus di mezzo mondo. 

YouTube Edu può essere un potente strumento didattico, perché indicizza lezioni, seminari e conferenze dei migliori docenti delle università più prestigiose. Basta inserire il nome della materia (del relatore, dell’Università) per scegliere il tema che più aggrada. 

Il canale Educational di YouTube

Il canale Educational di YouTube

“Un hub – dice Google – che rappresenta un’importante canale di comunicazione per le università di tutto il mondo e una porta per tutti coloro che sono interessati alla vita dei Campus e ai contenuti che queste università possono offrire”.

Le università che vogliono far parte della comunità Educational di YouTube possono scrivere a [email protected]

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031