Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Quando il villaggio globale è più globale di quanto sospetti

Quando il villaggio globale è più globale di quanto sospetti. Chiamo il supporto tecnico di Microsoft. Dopo una serie di menu e sottomenu, di numeri 1, 2, 3, di voci registrate, alla fine risponde un umano, da un call center in Olanda. Non parla benissimo italiano ma capisce e si fa capire. E’ pure simpatico. Gli sottopongo il problema e lui individua la soluzione. Prima di riattaccare mi fa: “ma lei per caso è un giornalista della Rai?”. Si, rispondo, ma lei in Olanda come lo sa? Mi fa: “ho origini pugliesi, vivo in Belgio e lavoro in Olanda ma, di tanto in tanto, vengo in Puglia e vedo il telegiornale regionale e questo nome lo ricordavo…”. Sono rimasto senza parole per la sorpresa, ma poi ho aggiunto: “quando vieni in Puglia la prossima volta, fammi un fischio. Ti porto a mangiare le cose buone, mica quelle schifezze che ti propinano dalle tue parti…

Globale si, ma vuoi mettere le orecchiette con le cime di rapa?

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30