Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

TomTom per iPhone 3G S: si può fare di più

Navigazione in auto

Non c’è che dire. In automobile TomTom per iPhone si comporta da ottimo pilota, soprattutto se collocato nel car kit. La navigazione è fluida e l’assistenza audio video impeccabile. Gli svincoli autostradali sono ben segnalati – anche se è assente la funzione di zoom –  l’aderenza alla realtà (cioè lo scarto, in termini di metri, tra la posizione reale e quella segnalata sul display) è accettabile. Una ventina di metri, in genere.

Autovelox segnalato sull'autostrada Adriatica

Autovelox segnalato sull'autostrada Adriatica

L’applicazione è stata testata su iPhone 3G S lungo l’autostrada adriatica, nei due sensi di marcia, sulle strade appenniniche tra Marche, Umbria e Toscana e nei dintorni di Roma. Soltanto in un caso non è stata segnalata una deviazione per lavori in corso, pur in atto da molti mesi, vicino a Foligno. Non dipende dall’applicazione, bensì dalle mappe, ma quella installata dovrebbe comunque essere la più aggiornata. In tutti i casi,  il tragitto è stato ricalcolato con precisione dopo il primo cambiamento forzato di direzione.

(l’articolo prosegue nella pagina successiva)

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031