Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

C’è Federica e l’Università di Napoli va in podcast e 3D

Trecento corsi e cinquemila lezioni in podcast, per studiare anche quando si è in treno, in biblioteca o sulla panchina al parco. L’Università Federico II di Napoli moltiplica la sua offerta di formazione telematica, sul portale Federica e ammicca anche al 3D, con una spettacolare visita virtuale del campus.  

La schermata di ingresso del portale Federica

Federica  è la porta di ingresso alle 13 facoltà dell’ateneo. Interfaccia semplice e accessibile. Si possono sfogliare le copertine dei corsi, per scegliere la lezione. Non è un’alternativa allo studio tradizionale ma una corposa e valida integrazione. Federica è anche una Living Library. Milioni di libri, archivi, riviste e banche dati, disponibili gratuitamente per gli utenti.

L'ingresso virtuale nel campus della Federico II di Napoli

Insomma, l’Università in tasca. Esempio da imitare.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031