Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Andare su internet può far risparmiare soldi. Get Online Week in Gran Bretagna

Being online can save you money”, andare su internet può farti risparmiare soldi. E’ uno degli slogan della massiccia campagna di inclusione digitale lanciata oggi in Gran Bretagna. Fino al 24 ottobre, nel Regno Unito, ci sarà una sorta di Telethon contro il digital divide, per aiutare i nove milioni di cittadini tagliati fuori dalla rete a scoprire i vantaggi della cittadinanza digitale. Tra gli sponsor di Get Online Week ci sono il governo  conservatore di David Cameron, la BBC, Sky, le Poste, Microsoft, Google e tanti altri.

Alla staffetta televisiva parteciperà anche Sir Terry Wogan, uno dei conduttori più conosciuti e amati dal pubblico britannico. Non ci saranno soltanto chiacchiere. Le aziende che sponsorizzano la campagna sociale hanno organizzato corsi gratuiti per avvicinare alla rete gli esclusi, soprattutto anziani e cittadini economicamente svantaggiati.

In tutto il paese sono stati attrezzati Local Online Centre, dove imparare a navigare gratuitamente o a basso costo. Sono biblioteche, centri sociali, uffici pubblici e privati.

Il governo di Londra ritiene che l’alfabetizzazione digitale del paese sia una priorità, insieme con gli investimenti massicci nelle telecomunicazioni, per portare ovunque internet a larga banda.

E in Italia? Da noi internet non serve. C’è la televisione. Oggi comincia il Grande Fratello. Appunto.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031