Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

MAGIX SOS Vinile e i vecchi dischi rivivono in digitale

Cantano  J-Ax e Jovanotti : “io sono vecchia scuola e i miei amici anche la mia roba resta figa come naomi campbell…sono vecchia scuola come i dischi di vinile…(Deca Dance)”. Già, i vecchi dischi di vinile. Stanno sempre lì sulla mensola, guai a liberarsene. Sono la nostra storia. Quanto ad ascoltarli, è un altro discorso. Il piatto piange, la testina stride e i graffi fanno male. Prima o poi si deve cedere e trasferirli sul digitale, sia pur lasciando il cuore sullo scaffale.  E i graffi, i rumori, i fruscii? Quelli vanno via, con MAGIX SOS Vinile & Cassette (Versione 3).

Il nuovo pacchetto software di MAGIX aiuta anche i pigri e gli imbranati. Cerca automaticamente le giuste impostazioni per la registrazione, elimina i rumori di disturbo e salva il file su disco fisso, CD o DVD. Il pacchetto per la digitalizzazione include un preamplificatore phono e il software per il restauro audio. Con amplificatore, cavo line-in e adattatore, collegare il giradischi al computer è davvero facile.

Software e accessori costano 79,99 euro. Un po’ caro, ma i vecchi ricordi non hanno prezzo.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930