Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad 2 perde la ciccia e aumenta la pancia

La formidabile macchina da guerra del marketing di Apple lavora alacremente per irretire i potenziali acquirenti del nuovo iPad, disseminando ad arte sul web i rumor  sulla nuova versione. Le ultime indiscrezioni arrivano da Kevin Rose, blogger di razza, padre del sito di social boomarking  Digg.com. Innanzitutto l’arrivo sul mercato sarebbe anticipato a febbraio, due mesi prima rispetto alle voci precedenti.

Forse iPad 2 sarà così

L’altra novità riguarda dimensioni e capacità di iPad 2, che perderebbe la ciccia (spessore di 9,4 millimetri contro i 13,4 millimetri del primo iPad) e dunque un po’ di peso (per via dell’utilizzo di materiali più leggeri). E poi – miracoli di san Steve Jobs – alle versioni da 16, 32 e 64 GB si aggiungerebbe quella da 128 GB. Insomma, la tavoletta sarà più snella anche se avrà una pancia più capiente.

Confermata la presenza di video fotocamera anteriore e posteriore. Qualche dubbio sulla risoluzione del display. Kevin Rose prima parla di Retina Display (simile dunque a quello di iPhone 4), poi aggiunge che in realtà iPad 2 sarebbe equipaggiato con un display “higher dpi”, dunque, tecnicamente, non sarebbe un Retina Display (the display has a “higher dpi”, but not technically a retina display).  E la porta USB, ci sarà o no? In proposito, nessuna notizia pervenuta.

Stay tuned per le prossime indiscrezioni messe in giro dal marketing di Apple per tenere calda l’aspettativa del mercato…

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31