Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’informatica è femmina: Donne@Work

Nella banca dati Donne@Work  ci sono già seicento e passa profili professionali di donne con competenze nell’Information and Communication Technology. Non è male, come inizio, per lo sportello digitale realizzato da Comune di Milano, Camera di commercio di Milano, Assintel, Manageritalia e Associazione Primadonna. Donne@Work  vuole facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro femminile qualificata nell’ICT.

La banca dati propone figure professionali  (organizzativo-gestionali  e tecniche), che possono essere inserite in azienda con diverse formule contrattuali, dal tempo indeterminato a forme di collaborazione anche su base oraria, in funzione delle esigenze delle aziende.

 

La banca dati è su un server della Camera di Commercio di Milano e sarà gestita attraverso lo sportello, che orienterà le richieste da parte di aziende, associazioni, enti pubblici, società di selezione del personale. L’ente che vorrà visionare e selezionare i profili avrà accesso al portale e alla banca dati e, con il supporto di personale esperto, potrà individuare le risorse più adatte alle sue esigenze. Attraverso lo sportello, le candidature individuate saranno messe in contatto con l’ente richiedente e verrà tenuta traccia dell’esito degli eventuali incontri. L’utilizzo dello sportello è gratuito.

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31