Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

LG Optimus Black e luce sia

Osservando lo stupidario pubblicitario in tivù, si ha spesso l’impressione che non ci siano più i creativi di una volta. L’appeal è più o meno lo stesso, donnine semisvestite, luoghi comuni, sciocchezzaio a gogò. Cose che ti inducono alla fermezza: non comprerò mai questo prodotto! Le rare eccezioni ci risvegliano dalla réclame del torpore e dal torpore della réclame. Il creativo della campagna per lo smartphone LG OPTIMUS BLACK, ad esempio, punta tutto sulla luce.

La luminosità del display, ad esempio, oppure la lampadina di Archimede che si accende quando hai una buona idea. Il plot è apparentemente banale: una bella ragazza, un bel ragazzo, a casa di lui o a casa di lei. L’atmosfera è quella giusta, luci soffuse e lume di candela. La serata però non decolla, manca qualcosa, partono gli sbadigli. Poi succede qualcosa di imprevisto, che riaccende gli animi, pompa adrenalina e c’è la svolta, grazie allo smartphone.

E qui il creativo ha il guizzo. Non c’è un solo finale. Il video, postato su YouTube, ne ha tre, a scelta. Ognuno scelga il suo, lo adatti alla sua personalità, decida qual è la tattica più efficace, la luce migliore. A me piace quello del ladro…ma non vi dico di più per non rovinarvi la sorpresa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qXzJCPymU5k&feature=player_profilepage[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LKRj-SkLXCc&feature=iv&annotation_id=annotation_434845[/youtube]

Ah, il prodotto. Gli spot più interessanti talvolta ce lo fanno dimenticare. In questo caso parliamo di uno dei migliori smartphone basati su Android. LG OPTIMUS BLACK vale tutti i 399 euro necessari per l’acquisto (ma si trova anche a meno, facendo un giro per negozi online). Il display fa la differenza: è un NOVA da 4 pollici, risoluzione WVGA (800×480 pixel) e 700 nits di luminosità, per non strizzare gli occhi quando il sole è allo Zenit. Pesa 109 grammi e lo spessore varia da 6 a 9.2mm

Ecco le caratteristiche salienti:

  • processore 1GHz ARM Cortex-A8
  • RAM da 512 MB
  • ROM da 1GB
  • Wi-Fi direct per trasferimento dati veloci
  • GPS con bussola digitale
  • Bluetooth
  • espandibilità tramite microSD fino a 32 GB
  • SD da 2GB inclusa
  • Fotocamera 5 megapixel con autofocus, flash LED
  • Registrazione video fino a 720p a 24 fps
  • Sistema Operativo Android Froyo 2.2.

Ulteriori particolari sono qui o su Facebook.

Articolo sponsorizzato

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2011
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031