Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Bello il tablet ma fa venire torcicollo e mal di schiena

Dite la verità, dopo aver lavorato a lungo con notebook, tablet e smartphone, come vi sentite la schiena, il collo e le braccia? Il problema è che l’uso massiccio di questi oggetti ci costringe ad adottare posizioni innaturali. Scrivanie e sedie da ufficio sono ormai inadeguate, perché progettate per usare i desktop, non le tavolette e gli altri dispositivi mobili. Senza accorgercene, adottiamo strane posture e Steelcase, uno dei leader mondiali dell’arredamento per luoghi di lavoro, ne ha individuate nove.   

Eccole qui: The Draw, The Multi-Device, The Text, The Cocoon, The Swipe, The Smart Lean, The Trance, The Take It In, The Strunch.

I ricercatori di Steelcase hanno studiato le posture di duemila lavoratori in undici paesi e selezionato quelle più frequenti. Risultato? L’ergonomia non è più quella di una volta e le aziende devono adeguarsi. Steelcase ci sta provando, con la sua Gesture a prova di torcicollo e mal di schiena. Almeno questa è la promessa.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728