Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Surface RT di Microsoft darà filo da torcere all’iPad?

Di esser bello è bello, con la sua type cover (solo nera) o touch cover (nera, bianca, ciano, magenta e rossa) che si attacca al tablet con un click, col sostegno integrato che si tira fuori con un clack, con il suo Wi-Fi e Bluetooth 4.0., con la sua USB 2.0 standard, lo slot per scheda micro SDXC, la porta di uscita video HD, Office Home & Student 2013 RT preinstallato e tutto il resto, a cominciare da Windows 8. Bello e possibile, a giudicare dai prezzi. Certo, bisognerà smanettarci un po’ per capire se il tablet Surface RT di Microsoft potrà dare filo da torcere all’iPad di Apple.

surface-RT

Le potenzialità ci sono tutte ed è stata un’ottima mossa dotare il tablet della suite Office senza far pagare un centesimo in più. La presenza delle porte e dello slot per micro SDXC è uno scacco all’iPad che le snobba. Quanto alle applicazioni disponibili per Windows 8 RT, ce ne sono già un mucchio, anche se la strada per competere con gli store Apple e Android è molto lunga.

Oggi l’esordio in Italia, con un bellissimo sito dedicato che contiene risposte a tutte le domande possibili. C’è anche un link allo store, per l’acquisto online. Microsoft Surface RT è comunque già nei negozi delle catene Euronics, Expert, MarcoPolo, MediaWorld e Saturn.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728