Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Keep, il post-it tascabile per Android

Bel colpo di Google, fortunati gli androidiani. Keep è il nuovo strumento gratuito per note, appunti e promemoria che funziona sul desktop e si replica all’istante su smartphone e tablet. Non gira sugli altri sistemi operativi, almeno per il momento, ma Google non si lascerà sfuggire l’occasione per dare presto uno smacco alla concorrenza. In confronto alla scarna e brutta applicazione Note di Apple iOS, infatti, Keep brilla per agilità e praticità e poi ha il merito di integrarsi perfettamente nell’ecosistema cloud di Google.

E’ vero, gli utenti Apple hanno a disposizione Evernote e app analoghe, ma è pur sempre necessario scaricare, accreditarsi, eccetera. Con Keep invece basta avere già un account Google per operare, sincronizzare con Drive e dimenticarsi il resto.

Il nuovo servizio funziona come un post-it e a esso si ispira, anche nella grafica e nei colori. Si prendono appunti, anche vocali, si conserva un link prezioso o una foto. Che si faccia dal desktop o dal dispositivo mobile, poco importa. In un attimo, grazie al cloud, il post-it è sul pc o sul smartphone e tablet.

Keep funziona da Android 4.0 Ice Cream Sandwich in su e si scarica qui, su Google Play.

La versione desktop è invece qui.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031