Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Costruisci il mondo con LEGO e Google Chrome

Hai una voglia matta di giocare con i LEGO ma non hai i magici mattoncini a disposizione? Nessun problema, perché Google ha fatto un accordo con lo storico brand danese e, grazie alla tecnologia grafica WebGL, ecco una vagonata di LEGO per creare direttamente sul web. Tutto quel che serve è il browser Chrome e un clic su Build With Chrome. Roba per nerd di tutte le età!

lego-build-chrome

Come si sa, i LEGO son cose serie. Ci si può fare una casetta e l’Enterprise. Dipende tutto dall’estro, dalla pazienza e dalla disponibilità di mattoncini. Anche l’approccio adottato in questo esperimento è serio e strutturato. Si può fare a mano (solo su smartphone e tablet Android, ahinoi) o col mouse (su desktop). L’unico ingrediente richiesto è Chrome con il supporto per WebGL (basta abilitarlo).

Si comincia come amatori e si finisce alla Build Academy, “dove ti alleni per diventare un Master Builder. Partendo dalle basi, affronterai una serie di sfide in diverse ambientazioni. E, in men che non si dica, saprai costruire mondi magici e incredibilmente complessi”.

Build – dice Google – è  la più grande ambientazione LEGO® mai vista: “Scegli di costruire su qualsiasi lotto in qualsiasi parte del mondo e su tutti di dispositivi. Dopo aver completato la tua creazione, pubblicala sulla mappa e condividila con i tuoi amici”.

Buon LEGO a tutti

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
gennaio: 2014
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031