Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Cappello Parlante per telefonare e ascoltare musica. Come quello di Harry Potter? Più discreto

Non è il “Cappello Parlante” della saga di Harry Potter ma è comunque un po’ magico e potrebbe essere il gadget giusto per l’inverno ormai alle porte. Serve per riscaldarsi (ovviamente) e per telefonare e ascoltare musica. Non ha fili, perché adotta il Bluetooth 3.0, e incorpora due altoparlanti e il microfono. Per rispondere e riagganciare si schiaccia un tasto. Altri tasti permettono di riprodurre o mettere in pausa la musica, passare al brano successivo, aumentare o ridurre il volume.

cappello-parlante_2

Il Cappello Parlante proposto da SportXtreme ha la sigla BB008, è fatto per metà in lana e metà in fibra sintetica, e si ricarica attraverso la porta USB, con il cavetto in dotazione. L’autonomia è di 6 ore in riproduzione e 60 in stand-by. Può essere lavato a mano dopo aver estratto il piccolo apparato, custodito nel vano protetto da una zip.

cappello-parlante

Rispetto a quello visto nel film “Harry Potter e la camera dei segreti”, il Cappello Parlante di SopoprtXtreme è decisamente più discreto. È simile ai cappelli di lana tradizionali e ha più o meno lo stesso costo: su Amazon si può acquistare per 36 euro. Si può scegliere il grigio o il blu. Funziona con dispositivi iOS e Android e si può usare con smartphone e tablet. La garanzia è di due anni.

Cappello SportXtreme BB008-GR, Grigio

Cappello SportXtreme BB008-GR, Blu

Cappello Parlante: Pulce nell’orecchio, Potter?! Harry: Mi domandavo se mi avevi messo nella Casa giusta… Cappello Parlante: Sì… Sei stato particolarmente difficile da collocare, ma confermo quello che ho detto l’anno scorso: saresti stato bene tra i Serpeverde. Harry: Ti sbagli! (Dal film Harry Potter e la camera dei segreti)

Quello di SportXtreme è decisamente più discreto

Quello di SportXtreme è decisamente più discreto

Scheda tecnica

– Realizzato in materiale di alta qualità lavorato a maglia per tenere al caldo

– Microfono integrato per rispondere o fare telefonate

– Modulo Bluetooth rimovibile che consente di lavare il Cappello Parlante

– Compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth

– Ricaricabile tramite cavo micro-USB universale

– Versione Bluetooth: V3.0 + EDR

– Frequenza: 2.402GHz-2.480GHz

– Distanza di trasmissione: 10m

– Batteria: (Ioni di Litio) Li-Polimero 3.7V / 120mAh

– Tempo di conversazione: fino a 6 ore

– Tempo di standby: fino a 60 ore

– Tempo di ricarica: 2,5 ore

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031