Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il navigatore satellitare? Obsoleto, dice l’Istat

Entrano nel Paniere dell’Istat i mezzi di trasporto in condivisione (car sharing e bike sharing), escono Navigatore satellitare, Impianto Hi-Fi, Registratore DVD e Corso di informatica. L’Istituto nazionale di Statistica in fondo si comporta da notaio. Fotografa l’andamento dei consumi degli italiani e dunque dobbiamo prendere atto che dall’elenco dei prodotti che attestano le abitudini di spesa delle famiglie scompaiono oggetti tecnologici considerati obsoleti.

navigatore satellitare

Certo, constatare l’invecchiamento precoce del navigatore satellitare fa un po’ specie. Fino a poco tempo fa era uno dei gadget più amati e desiderati dagli automobilisti, ma le sue funzioni ormai sono integrate anche negli smartphone di fascia bassa e dunque addio. Quanto al registratore DVD, la sua fine prematura era abbastanza scontata, visto il proliferare di chiavette USB sempre più corpose e meno costose e di hard disk da tasca. Cosa dire poi dell’impianto Hi-Fi? È stato bello finché è durato.

(L’articolo prosegue su Tom’s Hardware)

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728