Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Video 3D: MAGIX Video deluxe 17 per l’editing tridimensionale

Il mondo 3D è in grande fermento. C’è già una videocamera amatoriale, per registrare immagini tridimensionali: Panasonic HDC-SDT750. Mancava il software, altrettanto non professionale, di editing digitale. Adesso c’è.  Lo propone MAGIX, con le suite Video deluxe 17Plus e Premium. Dentro c’è tutto ciò che serve  per Stereo3D e riprese stereoscopiche. Si può fare importazione, elaborazione ed esportazione su Youtube®, Blu-ray Disc™ o, come file, nei formati più diffusi.

Già, ma come si va a vedere il filmato in 3D? Nessun problema. In entrambe le confezioni – MAGIX Video deluxe 17 Plus al prezzo di 99, 99 euro e MAGIX Video deluxe Premium a 129,99 euro –  sono inclusi un paio di occhiali 3D. In più, MAGIX Video deluxe 17 Plus e Premium sono già ottimizzati per il materiale video 3D delle nuove videocamere Panasonic HDC-SDT750.

La versione base MAGIX Video deluxe 17, a 69, 99 euro, propone anche tutte le procedure di lavoro AVCHD in serie, codec inclusi.  

Per i meno esperti, il software MAGIX Video deluxe 17  include assistenti virtuali per apprendere rapidamente le numerose funzioni del programma. In tutte le tre versioni è incluso lo SmartRendering AVCHD, per ridurre i tempi di rendering fino al 90 per cento.

Chi non possiede ancora una videocamera 3D, può creare con MAGIX Video deluxe 17 Plus immagini tridimensionali partendo da due riprese da videocamere diverse. Una funzione automatica aiuterà l’utente nella sincronizzazione e nell’allineamento delle due tracce video. L’effetto 3D potrà essere rafforzato con veri testi in 3D, transizioni e Dolby®Digital 5.1 Creator integrato.

Tramite l’assistente, si potrà esportare il lavoro in 3D nel formato corrispondente in modalità anaglifa, polfilter e shutter su Blu-ray Disc™, come file o in Internet.

Per i videoamatori dell’HD e creativi, MAGIX Video deluxe 17 contiene una cinquantina di novità, tra cui le nuove maschere d’effetto con le quali si può mascherare volti o targhe con i pixel.

Extra a pagamento. Con 30 euro in più, MAGIX Video deluxe 17 Premium offre tre programmi supplementari. Due pacchetti di proDAD, il nuovissimo stabilizzatore ad alta performance Mercalli 2, in versione integrale (valore reale 249 euro), e la raccolta di transizioni in HD Adorage 11.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930