Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple: iOS 4.3 disponibile a breve

“L’aggiornamento iOS 4.3 sarà disponibile a breve”, fa sapere Apple. L’avviso campeggia sulla home del sito ufficiale. Dunque è questione di giorni, poi l’11 marzo scatterà il download del sistema operativo per i dispositivi mobili. La novità più importante è l’Hot Spot personale per iPhone 4.

Così lo racconta Apple: “In auto, all’aeroporto, al parco. Ora il Wi-Fi ti segue dappertutto. Scarica iOS 4.3 sul tuo iPhone 4: quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB,4 e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno”.

Con il nuovo sistema operativo si aggiorna anche Safari. “La reattività del nuovo motore JavaScript Nitro lascerà sbalordite le tue dita”, dice Apple. “JavaScript è fino a due volte più veloce che in iOS 4.2.2 Così le pagine si caricano più rapidamente, e i siti con molte funzioni interattive appaiono sullo schermo in un battibaleno”.

Infine c’è la condivisione wireless di iTunes:  “ora puoi goderti la tua libreria iTunes in tutta la casa. Con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC.3 E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare”.

+

+

+

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031