Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Immagini: tre tool gratuiti per fare quello che ti pare

MAGIX  mette a disposizione tre tool gratuiti per trattare immagini e fotografie, manipolarle come fosse argilla, eliminare disturbi, correggerle, trasformarle in presentazioni o panoramiche, eliminare presenze ingombranti, archiviarle, taggarle, caricarle su Facebook, YouTube e Flickr. Insomma, un’occasione ghiotta e irripetibile per chi ha voglia di cimentarsi con la grafica e non può permettersi l’acquisto di software costosi.

Crea slideshow per Facebook, Flickr e Youtube in tre minuti con il software gratuito MAGIX Slidehow Maker 2

Con il software gratuito MAGIX Slideshow Maker 2 creare slideshow è molto semplice. Cliccando su “Crea slideshow” si potrà dare vita a uno slideshow con foto e video, completo di transizioni, effetti di zoom e musica. Grazie ad un’interfaccia utente ancora più chiara ed a nuovi modelli di stile, dare vita alle proprie foto, sarà ancora più divertente. Una volta pronto, lo slideshow potrà essere caricato in formato video direttamente dall’interfaccia su Facebook e Flickr e mostrarlo a tutti.

Grazie all’ interfaccia diretta, si potrà arrivare direttamente alla parte creativa, scegliendo lo stile con il quale le foto dovranno essere presentate nello slideshow, ad esempio i nuovi modelli “Combinazione di effetti lieve” e “Chill-out con collage”.

A seconda dello stile, si avranno a disposizione più zoom, transizioni e musica di sottofondo. Si potranno applicare i modelli di stile anche su foto panoramiche e con formato verticale. I modelli di stile creati dall’utente possono da subito essere salvati e applicati agli slideshow successivi.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Crea slideshow”, lo slideshow multimediale creato è pronto per essere presentato anche sul profilo Facebook, Flickr, Youtube oppure sull’ Album Online gratis di MAGIX.

MAGIX Slideshow Maker 2 è disponibile gratuitamente su http://www.magixphotowidgets.com/category/slideshow-maker

Lingua: inglese

 

MAGIX Foto Manager 10

Il nuovo MAGIX Foto Manager 10  è un vero e proprio “assistente fotografico personale”, capace di unire funzioni di archiviazione, presentazione ed elaborazione di foto in un unico software gratuito. La suite è in grado di mettere in ordine rapidamente le raccolte di foto digitali grazie alle numerose funzioni supplementari.

La funzione di riconoscimento automatico dei volti è stata migliorata e ottimizzata per individuare fino a dieci soggetti tra le foto salvate sul disco fisso. È inoltre possibile impostare fino a dieci motivi per cercare in base alla somiglianza dei temi tra le foto presenti nelle cartelle. Le foto individuate potranno poi essere organizzate in categorie nel sistema di archiviazione delle immagini. Gli scatti migliori potranno poi essere caricati su Facebook direttamente dal programma. In alternativa si protranno pubblicare su FlickR.

MAGIX Foto Manager 10 permette di trasferire dalla fotocamera al PC foto, videoclip, dati in formato RAW e tracce audio, da organizzare in cartelle. Il programma offre ovviamente le funzioni classiche per ottimizzare le foto, raddrizzare le linee dell’orizzonte, eliminare gli occhi rossi, regolare nitidezza e saturazione.

Link di download: http://www.magix.com/it/free-download/foto-manager/

Lingua: italiano

 

MAGIX Foto Designer 7

Il nuovo programma gratuito per l’elaborazione delle foto MAGIX Foto Designer 7  permette di ottimizzare, elaborare e ritoccare qualsiasi tipo di foto, eliminare oggetti di disturbo o schiarire determinate aree. E’ dotato anche di una funzione automatica per creare foto panoramiche. E’ possibile eseguire le classiche operazioni di elaborazione, come modificare colori o correggere la nitidezza di una foto. Bastano pochi click per ruotare, riflettere e ritagliare una foto.

Gli oggetti di disturbo possono essere eliminati grazie all’assistente di MAGIX Foto Designer 7. Se invece si vuole ottenere l’effetto contrario, ad esempio rendere più visibili soggetti in ombra, il nuovo programma consente di schiarire aree troppo scure. Il programma è in grado di creare in automatico visioni panoramiche unendo e allineando singole prospettive.

Link di download: http://www.magix.com/it/free-download/foto-designer/

Lingua: italiano

+

+

+

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031