Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Prendi a ceffoni gli spreconi

Trillion Dollar Bailout è solo un videogioco, ma che piacere prendere a ceffoni i top manager americani che battono cassa al Tesoro dopo aver mandato a carte quarantotto le loro aziende! Tema quanto mai attuale, e per questo il videogame impazza negli States. “Punisci gli avidi grassoni e salva le persone oneste”, è il prologo. Nel gergo finanziario, bailout si traduce così: “Intervento effettuato da istituzioni bancarie o di carattere pubblico in soccorso di un’azienda privata per evitarne il fallimento tramite iniezioni di liquidità, concessione di prestiti agevolati o esenzione fiscale”.

C’è Obama travestito da Paperone che lancia dollari, poi appare lo skyline di Manhattan, che si affolla di proprietari di case che non riescono a pagare i mutui, mentre in cima ai grattacieli i top manager tendono le mani per arraffare i soldi. Ogni giocatore ha a disposizione mille miliardi di dollari per salvare l’economia americana. Può decidere di accontentare il manager o prenderlo a schiaffi. Si faccia avanti un creativo che adatti il gioco alla realtà italiana. Vorrei dare un ceffone ai questuanti de noantri.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728