Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

NAVIGON Sightseeing Tours: solo per viaggiatori. Astenersi turisti frettolosi

Qualsiasi navigatore satellitare ti porta da qui a lì. Se viaggi per lavoro, imposti la destinazione, metti in moto e il gioco è fatto. Il vero viaggiatore – slow, potremmo definirlo – chiede di più. Vuole conoscere i particolari del territorio che sta attraversando. E’ ben disposto a lasciare l’autostrada per percorrere itinerari meno battuti e farsi ammaliare dal bello e dal buono. NAVIGON Sightseeing Tours è una possibile soluzione. In collaborazione con la patinata rivista di viaggi tedesca Merian (gruppo Spiegel), sono stati individuati  itinerari dettagliati dei luoghi più suggestivi d’Europa.

I_NAVIGON_SightseeingTours1

Una corposa ed esaustiva guida di viaggio personale, che non pesa nulla ed è sempre a disposizione durante il viaggio. Ci sono informazioni su particolari punti di interesse anche nelle nazioni che difettano di adeguate indicazioni turistiche e stradali. Quando l’auto si avvicina ad un luogo che vale la pena di visitare, sul display di NAVIGON Sightseeing Tours appaiono le foto che descrivono la località, i suoi pregi, gli orari di apertura. 

Qualche esempio? Le piccole strade di campagna in Toscana, tra cittadine medioevali e chiese rinascimentali. In Germania c’è una strada che costeggia i Laghi Mecklenberg; in Francia i castelli della Loira; in Spagna i paesaggi Andalusi sulla “Rotta dei Villaggi Bianchi”.   

NAVIGON Sightseeing Tours debutterà sul nuovo navigatore che verrà presentato il 5 marzo, il cui nome è ancora top secret. Se avrà successo, si potrà acquistare come pacchetto da scaricare sul sito NAVIGON. Il prezzo non è stato ancora stabilito, così come l’eventuale compatibilità con NAVIGON MobileNavigator per iPhone.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728