Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier

L’iPad non ha la fotocamera? Courier ce l’ha. L’iPad non è multitasking? Courier lo è. L’iPad non si può mettere in tasca? Courier si. L’iPad non si piega? Courier è come un libro, si apre e si chiude. Engadget ha fatto lo scoop. La rivista digitale americana mostra oggi com’è fatta la risposta di Microsoft a Apple e Amazon. L’anti iPad , l’anti Kindle, si chiama Courier. Sembra un libro pieghevole o un’agenda, con due schermi indipendenti l’uno dall’altro. Riconosce la scrittura – il pennino è inserito nella custodia, proprio come in un’agenda classica – è touch, pesa meno di mezzo chilo e quando è chiuso misura 13 per 18 centimetri.

Courier di Microsoft

Cosa si potrà fare con Courier? Innanzitutto prendere appunti a mano, gestire appuntamenti, leggere libri, scattare fotografie, andare su internet, ricevere e spedire mail. Certo, lo schermo di iPad è più grande e ci si può giocare meglio, ma dipende – ovviamente – dalle esigenze del singolo utente. Scrive Engadget che Courier avrà lo stesso sistema operativo del lettore multimediale Zune HD.

Le indiscrezioni si spingono fino a ipotizzare l’arrivo sul mercato tra l’autunno e l’inverno. Il prezzo? Quello resta un mistero.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031