Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Nuovo Google Chrome con traduttore incorporato

Questa pagina è in inglese (croato, ceco, russo, danese, francese, eccetera…), vuoi tradurla”? La nuova versione beta 4.1.249.1021 di Google Chrome riaccende la battaglia tra i browser per la supremazia. Così, mentre Opera e Firefox puntano soprattutto sulla velocità, Chrome privilegia la funzionalità.

Il translator integrato, senza che ci sia bisogno di aggiungere plugin, è una buona mossa di Google. La traduzione è sempre maccheronica, per carità, ma è destinata a migliorare nel tempo. È inoltre possibile impostare Chrome per tradurre sempre le pagine da una lingua precisa, il che velocizza la navigazione, se si frequentano assiduamente siti scritti in quella determinata lingua.

Nuovo Google Chrome in versione beta con traduttore automatico

Un’altra caratteristica interessante della nuova versione beta di Chrome è la nuova gestione delle impostazioni di privacy. Adesso è possible affinare la scelta, per rendere più sicura la navigazione.

Google ha agito in fretta, nel rilasciare il nuovo (e provvisorio) Chrome, probabilmente per approfittare della decisione dell’Unione Europea sulla “libertà di browser”.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031