Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Shopping on line: Facebook si accorda con Electronics Arts e PayPal

Una nuova moneta virtuale si aggira per il web. Dopo il fallimento dei Linden Dollar del bidone – Second Life, potrebbero avere successo i Crediti Facebook, finora quasi ignorati. Il numero uno dei videogiochi, Electronics Arts, e il numero uno dei social network, Facebook, hanno infatti sottoscritto un accordo di cinque anni per adottare i Crediti Facebook come metodo esclusivo di pagamento per i giochi EA in rete.

Cosa sono i Crediti Facebook? Ecco la definizione ufficiale fornita dal social network: “I crediti Facebook sono una valuta virtuale e possono essere utilizzati per acquistare regali e altri articoli virtuali in un gran numero di giochi e applicazioni della piattaforma Facebook.  I crediti Facebook possono essere acquistati tramite carta di credito, PayPal o fornendo un numero di cellulare. Per acquistare crediti Facebook o controllare il tuo saldo, accedi alla scheda Pagamenti della pagina Impostazioni account.

Per acquistare crediti Facebook, accedi alla scheda Pagamenti della pagina Impostazioni account. Avrai la possibilità di acquistare crediti Facebook nella valuta che preferisci usando una delle principali carte di credito, PayPal o persino il tuo cellulare.

Se cerchi di acquistare qualcosa in un’applicazione il cui costo supera i crediti Facebook disponibili nel tuo account, ti verrà proposto di acquistarne altri. Il costo dell’articolo in questione sarà dedotto dai crediti che acquisti, e quelli rimanenti verranno aggiunti al tuo account. Anche molti dei giochi disponibili sulla piattaforma Facebook ti consentono di acquistare direttamente dei crediti.

Per vedere una lista delle valute disponibili, accedi alla scheda Pagamenti e clicca su “modifica” accanto a “Valuta preferita”. Per gli acquisti in valute diverse dal dollaro statunitense, gli importi saranno prima convertiti in $ USD al tasso di conversione vigente in quel momento, quindi i crediti Facebook verranno aggiunti al tuo account al costo di 0,10 $ USD ciascuno. A seconda del gestore di telefonia mobile, l’opzione di pagamento da cellulare può essere disponibile solo per acquisti non superiori a $10,00 di crediti”.

 

Facebook si accorda con Electronics Arts e PayPal per i micropagamenti

Electronic Arts aveva comprato l’anno scorso l’editore Playfish, che produce alcuni dei giochi più popolari su Facebook, come Pet Society e Restaurant City, classificati tra i dieci giochi più popolari tra gli iscritti del social network. Electronic Arts si prepara a lanciare anche una versione Facebook del Monopoli.

Non è l’unica mossa di Facebook nel settore dei pagamenti virtuali. Qualche giorno fa il social network si è accordato anche con PayPal (novanta milioni di conti attivi), per fare acquisti direttamente dalle pagine Facebook. Presto si potranno pagare beni e contenuti digitali con due soli click , senza abbandonare FB.

C’è di che preoccuparsi?

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930