Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Chrome 10 è in pista. Internet Explorer 9 e Firefox 4 scaldano i muscoli

Google Chrome 10  c’è già. Per Windows si scarica cliccando qui, mentre il link per Mac è questo. Per le macchine Linux si deve invece andare qui.  Martedì prossimo arriva Internet Explorer 9 e, ai primi di aprile, ci sarà anche Mozilla Firefox 4. L’aria di primavera fa riaccendere la contesa tra i browser. Il primo traguardo se lo aggiudica il navigatore di Google, con performance di tutto rispetto.

Il motore JavaScript V8 è stato potenziato e ottimizzato, per risposte più rapide nell’esecuzione del codice delle pagine web. Per la grafica il navigatore fa ricorso alle risorse GPU, che spingono l’acceleratore video. Migliorata anche l’integrazione con il Flash Player, che aveva dato qualche problema nelle versioni precedenti del browser. Per settare le impostazioni non c’è più la fastidiosa finestra di dialogo, bensì una nuova scheda. Infine c’è Google Sync per sincronizzare le password degli account.

Per incrementare la sicurezza, Google Chrome 10 fa ricorso alla tecnologica SandBox che dialoga con il plugin Flash Player  integrato per respingere eventuali attacchi di codice maligno.

In attesa dei nuovi prodotti di Microsoft e Mozilla, Google Chrome 10 adesso è il miglior browser offerto dal mercato.

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031