Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad 2: a ognuno il suo Job(s)

Più che toto iPad 2, l’evento delle 19 (le dieci del mattino in California) si sta trasformando in toto Steve Jobs. Ci sarà lui a presentare il nuovo gioiellino Apple? Tutti sanno che il patron della Mela si è messo momentaneamente (speriamo) da parte, perché non sta bene. Qualche giorno fa, però, Steve ha partecipato alla famosa cena con Barack Obama e, dunque, c’è da sperare che si faccia forza anche oggi e salga sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts.

Steve Jobs brinda con Barack Obama, seduto alla sua destra (di spalle)

Apple ha bisogno soprattutto di rassicurare i suoi azionisti, turbati dall’uscita di scena del creatore del marchio, artefice del successo planetario dell’azienda. E’ di qualche giorno fa l’indiscrezione su un altro possibile e clamoroso abbandono. Questa volta la salute non c’entra, ma potrebbe farsi da parte anche Jonathan “Jony” Ive, il guru del design della Mela. Jony ha dato la sua impronta determinante a iPad, MacBook, iMac, iPod Touch, iPhone. Adesso – pare – vorrebbe tornare nella sua Inghilterra, per dedicarsi alla famiglia.

Per fortuna Apple non difetta di geni, cervelloni e creativi, ma perdere in un sol colpo Steve e Jony sarebbe troppo…

Speriamo tutti che Jobs faccia un meraviglioso job, stasera!

Evento in diretta streaming  sul sito Macitynet, con traduzione simultanea in italiano, e su iPhoneItalia.

+

+

+

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031