Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Da Crozza all’indie al jazz GruVillage Festival 2011 da non perdere

C’è già il tutto esaurito per lo spettacolo di Maurizio Crozza del 21 luglio al GruVillage Festival 2011 di Torino. Gli organizzatori hanno aggiunto una seconda data, il 22 luglio, e si annunciano prevendite di fuoco. La sesta edizione del Festival, dal 18 giugno al 6 agosto, è ricca di appuntamenti da non perdere.

Per gli amanti del jazz c’è Seal, il 6 luglio, unica data italiana, mentre il giorno dopo sarà in scena il Jet Sample Trio, con la cantante Randy Crawford. Il 20 luglio, invece, l’unica tappa italiana degli OK Go, la band musical-digitale indie citata dai Simpson nel video che ha avuto diffusione virale in rete e poi, lo stesso giorno, salirà sul palco Joan as police woman.  

 

 

Val la pena di fare un salto al GruVillage Festival anche per i reggaettari. Il 22 giugno c’è Alborosie, l’italo-giamaicano de “La Revolucion”, mentre The Original Wailers, gli eredi di Bob Marley, saranno in azione il 25 luglio.

Ce n’è anche per i più piccoli, il 26 giugno, con lo spettacolo della Melevisione, “il mistero delle fiabe”.

Il programma completo è qui, mentre per informarsi su costi e prevendite si può cliccare qui.

 

Musica, spettacolo e cultura in un centro commerciale, in un nonluogo, come direbbe l’antropologo Marc Augé, destinato a ben altri consumi.  Approccio insolito, quello dello shopville Le Gru, perché il nonluogo del compra e fuggi in questi anni si è trasformato in area polifunzionale per l’intero territorio. Strizza l’occhio ai nativi digitali (con il Wi-Fi gratuito in galleria), ai bambini (laboratori ambientali e scientifici, campi estivi per supplire alle carenze pubbliche, parco divertimenti), ai cittadini più sensibili ai consumi culturali (rassegne di arte e design, il Festival GruVillage).

Ecco, un nonluogo che vuol diventare luogo e ci sta pure riuscendo.

 

 

Articolo sponsorizzato


Viral video by ebuzzing

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2011
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930