Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone 5 in vendita dal 15 ottobre

Dice l’amministratore delegato di Orange, Stéphane Richard, che iPhone 5 sarà in vendita in Francia (e dunque anche in Italia) a partire dal 15 ottobre. Che si tratti o no di una boutade, la data sembra compatibile con quella della presentazione ufficiale del nuovo smartphone Apple. Ai grandi giornali di tutto il mondo è stato già recapitato l’invito per il 4 ottobre nel campus della multinazionale a Cupertino, in California, per il Let’s talk iPhone.

 

Martedì prossimo, dunque, saranno svelate le caratteristiche del nuovo iPhone, precedute ormai da mesi da un’abile (per quanto ripetitiva) campagna di marketing, che ha alimentato e continua ad alimentare rumor. Non ci sono certezze, solo ipotesi.

Si danno per scontati un processore più potente (addirittura del doppio, rispetto a iPhone 4), la fotocamera da 8 Megapixel, il display più ampio, la scomparsa del tasto fisico Home (sostituito dal touch a tendina). Lo smartphone potrebbe anche essere più snello e sottile, con linee arrotondate. Il resto lo farà il sistema operativo iOS 5, le cui prerogative daranno comunque nuova linfa anche al “vecchio” iPhone 4.

Non ci resta che attendere il 4 ottobre.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930