Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iOS 5.0.1 è una carica di energia

Finalmente, è il caso di dire. iOS 5.0.1, la pezza che Apple ha dovuto cucire in fretta e furia sul sedere del suo fiammante ma avido (di energia)  iPhone 4S, è pronta per l’installazione. Rilascio serotino, e – per la prima volta – i dispositivi mobili possono essere aggiornati senza che sia necessario collegarsi al computer e a iTunes. Almeno questa soddisfazione…

 

La vicenda è nota agli addetti ai lavori e, soprattutto, a chi ha acquistato iPhone 4S. Un baco nel sistema operativo succhiava energia a tutto spiano e la batteria spirava prima del tramonto.

“Questo aggiornamento – scrive Apple  – contiene miglioramenti e risoluzioni di altri problemi, tra cui:

  • correzione di problemi relativi alla durata della batteria;
  • aggiunta di gesti multitasking all’iPad originale;
  • risoluzione di problemi relativi ai documenti nella nuvola”.

iOS 5.0.1, come si evince dalle informazioni fornite, va bene anche per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod touch di quarta e terza generazione.

Per l’aggiornamento wireless si va in Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software e poi si seguono le istruzioni. Si può scegliere anche la via tradizionale, tramite iTunes.

 

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930