Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Saltare da un cloud all’altro con Documents

Gran bella cosa il Cloud Computing, ma che rottura essere costretti a saltare da una nuvola all’altra perché quel documento è su Dropbox, quell’altro su SkyDrive, quell’altro ancora su Google Drive, senza dimenticare quelli depositati su iCloud.  Poterli avere tutti a portata di mano su un’unica applicazione non ha prezzo e, infatti, Documents by Readdle non costa nulla. Soluzione geniale e per giunta gratuita! Una per tutti, tutti per una e con l’iPad vi sentirete come i moschettieri di Dumas padre.  

Documents-per-iPad_1

Documents by Readdle è un visualizzatore di file con accesso diretto ai servizi di cloud storage più diffusi, con possibilità di copia, editing, sincronizzazione (Dropbox, Google Docs, iCloud, Office 365 sharepoint, server FTP privati e pubblici, eccetera), salvataggio di pagine web, rimpallo tra desktop e tablet.

Documents-per-iPad_3

Ogni singolo file può essere protetto con password, si può scegliere il browser di default tra Safari, Google Chrome, Internet Explorer e Firefox e aprire documenti allegati alla posta elettronica. Incredibile ma vero, Documents by Readdle carica senza problemi anche documenti creati con Microsoft Office.

Documents-per-iPad_2

E’ una delle migliori applicazioni per iPad trovate/provate finora.

Si scarica qui da Apple Store.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031