Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il dottor Stranamore abbatte i droni col laser

Droni abbattuti, imbarcazioni affondate, missione compiuta. La US Navy a scuola da Luke Skywalker. Con due anni di anticipo sul programma, la marina da guerra statunitense ha testato con successo un cannone laser installato sul cacciatorpediniere USS Dawney. Un dollaro a colpo, molto più economico di un missile, anche se il sistema costa quaranta milioni di dollari. L’esercitazione a fuoco si è svolta al largo della costa californiana. A ottobre il cannone laser sarà imbarcato sulla nave anfibia USS Ponce, che opera nel Golfo Persico.  

Il cannone laser va ancora perfezionato, dice un rapporto del Congressional Research Service, perché il sistema non funziona al meglio se c’è pioggia o nebbia e il raggio va calibrato per non colpire aerei ad alta quota o addirittura satelliti:

However, a report by the Congressional Research Service noted several drawbacks, including the potential for laser beams to strike satellites or aircraft.

Insomma, il dottor Stranamore è sempre in agguato.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2013
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930