Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

“Vecchi” Internet Café addio?

C’erano una volta gli Internet Café , quei luoghi in cui in tutto il mondo potevi entrare a leggere le tue mail, chattare con amici e parenti, collegarti ai siti dei giornali, per sapere cosa stava accadendo nel tuo Paese e nella tua città. Locali affollati, in cui spesso si doveva fare la coda in attesa di una postazione libera. Ordinavi un caffè, ti sedevi e azzeravi le distanze. Era un’epoca prima di Facebook, ma era appena ieri, non un secolo fa! Adesso gli Internet Café  sono in via di estinzione, soppiantati dalla banda larga mobile sempre meno cara anche all’estero, dagli hotspot Wi-Fi gratuiti, dalla diffusione di smartphone e tablet. E, a quanto pare, sta accadendo anche nei paesi in cui il divario digitale si avverte di più.

internet-cafè

Internet Café  destinati dunque all’oblio? C’è chi sostiene il contrario…

(L’articolo prosegue qui)

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930