Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Incidente stradale? Niente paura, ci sono i Google Glass

A cosa potranno mai servire i Google Glass? Ad esempio per fare la constatazione amichevole di incidente stradale. Perplessi? Uno dei più importanti gruppi bancari e assicurativi francesi, La Caisse d’Épargne, ci crede e ha già predisposto l’applicazione Glassistance, in vista dell’arrivo sul mercato degli occhiali digitali, previsto per l’anno prossimo in tutta Europa.

Glassistance-Google-Glass-Caisse-d'Epargne

Il video promozionale mostra il funzionamento della app, che mette in l’utente in comunicazione audio-video con la centrale operativa. L’assistente guida passo dopo passo l’automobilista nella compilazione del modulo e lo aiuta a documentare quanto è accaduto con foto e video. Così, in pochi minuti, la pratica è completata e il risarcimento dei danni sarà più celere.

Siete ancora più perplessi? Comprensibile. D’altronde il video pubblicitario mostra due automobilisti che non litigano su chi ha ragione e chi torto e neppure si accapigliano. Succede solo nelle fiction, con buona pace per i Google Glass.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031