Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

(Mi) ha vinto miss Facebook

maga-magoIl mondo è bello perché è vario, lo so, e dovrei dire chissenefrega, c’è spazio per tutto e tutti. E invece no, questa storia di miss Facebook proprio non riesco a mandarla giù. E dire che avevo ingoiato persino i gruppi pro Totò Riina. Quello, almeno, è folclore, macabro, ma folclore. Comunque una scelta di campo. La miss è davvero troppo.

Banalizza, annacqua, ridicolizza vieppiù un social network peraltro già screditato dalla perdita di senso, ormai più vocato alla mariadefilippizzazione che all’essenza stessa della socialità (solidarietà, utilità, eccetera).

Mi direte, ma quella è soltanto una faccia di Facebook. Non so, ne sono venuto fuori a novembre, annoiato e affranto dalla banalità imperante e dalle irrispettose regole imposte dall’autocrazia che governa il network.

Stavo pensando di rientrare, dopo che Zuckerberg e soci hanno cominciato a introdurre scampoli di democrazia. Devo riconsiderare la considerazione. (Mi) ha vinto miss Facebook.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
luglio: 2009
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031